domenica 1 febbraio 2015

Cioccolatini Baci

Ciao a tutti , anche il mese di febbraio è iniziato e la festa di san Valentino è ormai alle porte.
Come ogni anno io preparo i cioccolatini, che sono da sempre il simbolo degli innamorati , ovvero i baci, per mio marito , per i miei figli e per tutte le persone che amo.
Se volete fare un pensiero carino alle persone che amate e perchè no anche un po' stupirle , preparate con me questi cioccolatini , che sono facilissimi da preparare , ma che vi faranno fare un figurone.
Volete mettere l'importanza , la cura e l'attenzione di un regalo fatto alla persona che amate , con le vostre mani !!!
Andiamo in cucina....come vi dico sempre se li prepariamo insieme è molto più facile !!!!






Ingredienti per circa 20/22 baci :
100 gr di cioccolato al latte
100 gr di nutella
100 gr di granella di nocciole
20 gr di burro
1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
Per la copertura :
200 gr di cioccolato fondente
20/22 nocciole
In una ciotola, ponete il cioccolato al latte , la nutella e il burro . Sciogliete tutto al microonde , procedendo pochi secondi per volta e mescolando il composto per evitare che il cioccolato bruci. oppure sciogliete tutto a bagnomaria. Io preferisco il microonde perchè è più rapido e si sporcano meno cose . Unite la granella di nocciole e il cucchiaio di cacao amaro , setacciato.




Amalgamate bene il composto e ponetelo in frigo a raffreddare. Quando il composto sarà lavorabile formate delle palline e ponetele su carta forno. Su ogni pallina ponete una nocciola esercitando una leggera pressione per farla aderire. Mettete i cioccolatini in frigo a raffreddare.






Adesso dovete ricoprire i cioccolatini con il cioccolato fondente , niente di più facile.
Sciogliete il cioccolato fondente al microonde, mettete nella ciotolina un cioccolatino e ricopritelo con il cioccolato fondente aiutandovi con un cucchiaino. Vi basterà prendere il cioccolato con il cucchiaino e colarlo sul cioccolatino. Sollevate il cioccolatino ricoperto con l'aiuto di una forchetta, prendendolo da sotto. Mettete i baci a solidificarsi su un vassoio ricoperto con carta forno. Ponete poi in frigo , se avete fredda, oppure possono essere lasciati a solidificare anche a temperatura ambiente. Buon San Valentino a tutti !!!!

Nessun commento:

Posta un commento