giovedì 12 giugno 2014

Calzone di pasta sfoglia

Ciao ragazzi, oggi fa veramente caldo, quindi poca voglia  di cucinare , di stare ai fornelli. Intanto stasera iniziano i mondiali, come preparare qualcosa di veloce, senza affaticarci troppo, da mangiare magari avanti alla televisione? Ecco che accorre in nostro soccorso la mitica, la magica pasta sfoglia pronta!!! Nel mio frigo non manca mai, perchè è un vero jolly, si presta a preparazioni dolci e salate ed è un grande aiuto quando non si ha tanta voglia di stare in cucina o se ci sono ospiti improvvisi a cena . Per stasera questa sarà la cena della mia famiglia insieme  ad un'insalata fresca e una birra ghiacciata!!!!


Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia tonda
Qualche fetta di prosciutto cotto
Fettine di formaggio dolce
una spolverata di parmigiano reggiano
pepe qb


Srotolate la pasta sfoglia e adagiatela sulla teglia del forno con la sua carta. Mettete le fettine di prosciutto.






Adagiate sul prosciutto le fettine di formaggio, se vi piace spolverate con parmigiano grattugiato e una macinata di pepe.Richiudete la pasta sfoglia aiutandovi con la carta forno. Sigillate bene i bordi.


Spennellate il calzone con un poco di latte o con l'uovo sbattuto, se volete cospargete di semi di sesamo neri o bianchi ed infornate in forno caldo ventilato a 180 gradi per 15-20 minuti circa.



Sfornate e buon appetito, facile, veloce ed ottima!!! un saluto e a presto.

Nessun commento:

Posta un commento